Massimo Tamborrino
Restauro Manufatti Lapidei Civili e Monumentali
  • Nuovo progetto Piero Lissoni per Kerakoll Design House


News & Press

Informazione tecniche e notizie dal mondo dell'edilizia italiana. Una fonte gratuita di notizie, normative tecniche, prodotti e materiali edili del settore dell'edilizia e delle costruzioni.

Nuovo progetto Piero Lissoni per Kerakoll Design House

  • venerd́ 20 marzo 2015

L'azienda aderisce al nuovo progetto Kerakoll Design House di Piero Lissoni Materie e colori coordinati per una casa dallo stile giovane, fresco e contemporaneo.

Fascino industriale e contemporaneo, stile internazionale caratterizzano il nuovo progetto Kerakoll Design House, superfici continue e colori coordinati per una casa dal design contemporaneo, presentato in anteprima al Cersaie 2014. Lo spazio espositivo, concepito come un vero e proprio ambiente domestico, riproduce l’idea di casa secondo Kerakoll e Piero Lissoni, art director del progetto. Una grande casa dallo stile internazionale in cui sono riprodotte le diverse stanze, dal living alla camera da letto, passando dalla cucina al bagno, fino alle nuove aree home-work, sempre più diffuse e che testimoniano un’idea di casa coerente e unitaria.

Non un insieme di singole superfici, ma un progetto completo di materie innovative – cementi, resine, legno lavorato a mano, microrivestimenti, pitture – coordinate da una palette di colori calda ed avvolgente.

Kerakoll Design House è la naturale evoluzione in ambito del design per interni dell’esperienza casa di Kerakoll. Sotto la regia di Piero Lissoni materie, texture e colori trovano modo di dialogare e di fondersi in una partitura organica dando vita a raffinati accordi cromatici e materici. Gli ambienti si sfumano e cadono le pareti: i pavimenti e i rivestimenti, gli infissi, i complementi di arredo e i corpi illuminanti e riscaldanti diventano una superficie unica e continua.

Un’idea di casa fresca, mai vista prima, caratterizzata da una forte personalità distintiva dove gli spazi interni vengono decorati completamente a mano nello stile e nel gusto di chi dovrà abitare la casa con superfici innovative ecocompatibili, di raffinata qualità estetica, espressione della migliore maestria artigianale.

Nuovi ambienti da vivere che nascono dall’esigenza di personalizzare la propria casa con prodotti sempre meno seriali e sempre più aderenti ai nuovi stili di vita, ma anche dinamici e dove, grazie alle nuove tecnologie, è possibile cambiare velocemente il design della propria casa. Kerakoll Design House si propone come brand nuovo e alternativo, capace di rinfrescare ciò che definisce lo stile tra le mura domestiche.

L’atmosfera della collezione Warm riflette un’esclusiva e sofisticata ricerca su texture, finiture e colori nello stile inconfondibile di Piero Lissoni. Un elegante percorso cromatico che dal bianco porta al nero attraverso la ricchezza dei toni neutri e naturali, dove ogni colore ha una sua forte identità che si valorizza ancor di più quando vive insieme agli altri. Ma anche un’esplorazione tattile e materica: dalle superfici lisce come seta a quelle irregolari di grana naturale. E infine raffinata esperienza visiva: dalle marezzature minerali alla ricercatezza delle imperfezioni hand made, agli effetti di rifrazione della luce che creano un’atmosfera suggestiva ed elegante di grande purezza formale.

Kerakoll Design House è un progetto completo di interior design composto da dieci materie innovative: dai cementi e resine per pavimenti e rivestimenti continui – come Cementoresina®, Cementoflex® e Cementocrudo®; al parquet Legno + Color®, nei tre formati small, medium e large; ai rivestimenti continui in microresina® come Wallcrete® e Wallpaper®; alle pitture decorative – come Paint®, Patina®, Decor®; al battiscopa Invisibile®. (FONTE) KERAKOLL